cosa mangiare per perdere peso

Ecco cosa mangiare per perdere peso in modo sano e duraturo. “Adesso basta”, avrai detto tra te e te quando dopo l’ennesima dieta restrittiva di una settimana intera hai ceduto ad un bignè. Dopo averci provato in tutti i modi ancora non sei riuscita a perdere quei chili di troppo che non sopporti più e vorresti imparare a conviverci. Ma aspetta, perché c’è ancora una soluzione che puoi provare! Per perdere peso e restare in forma puoi mangiare alcuni particolari cibi dimagranti.

Cibi dimagranti, ecco cosa mangiare per perdere peso

Cosa mangiare per perdere peso – Si tratta di cibi dimagranti o “perdipeso”, ossia che ti permettono di dimagrire mangiando ma senza dover seguire alcuna dieta restrittiva.

Se non riesci a perdere peso perché ad esempio non riesci a rinunciare ai dolci, questi alimenti ti saranno d’aiuto. Si tratta di rieducare il tuo stomaco a mangiare cibi ghiotti pur mantenendo uno stile di vita sano. Fare la dieta, ma con gusto, ecco!

  • Mandorle: Sono un alimento capace di conferire sazietà.
  • Lattuga: Combatte il gonfiore, ottima per la pancia piatta.
  • Salmone: Proteine sane per nutrire i muscoli.
  • Segale: Il cereale dietetico per eccellenza, dà un’accelerata al metabolismo.
  • Curcuma: Spegne la voglia di dolce, consigliata per i golosi.

Quanto dura la dieta?

Cosa mangiare per perdere peso – La prima falsa convinzione di ogni giovane donna è che la dieta ha un’inizio (solitamente di lunedì) e una fine. Ebbene no, le diete iniziano soltanto, come solo le più grandi sapranno.

La dieta in realtà è cibo, alimentazione quotidiana, e noi mangiamo tutti i giorni, perciò la dieta è tutti i giorni; anche quando ci raccontiamo che non siamo a dieta, in realtà lo siamo, ma la dieta che stiamo seguendo è una dieta all’ingrasso.

Perdere peso in modo sano e duraturo

Cosa mangiare per perdere pesoCome fare per perdere peso una volta e per sempre? Innanzitutto bisogna imparare a gustarsi il cibo sano, perché mangiare sano ogni tanto non basta. Quando mangiare cibo sano diventa una passione ci si può mettere a dieta seriamente.

Come perdere peso in modo sano e duraturo? Per perdere peso in modo sano e duraturo bisogna mangiare sano, ma non per forza, per voglia. Ah che buone queste carotine lesse senza sale in salsa yogurt! Quando pronuncerai di tua spontanea volontà una frase simile a questa vuol dire che sei sulla strada giusta per non ingrassare mai più.

CONDIVIDI i consigli su come perdere peso in modo sano e duraturo per restare in forma.