Ecco cosa mangiare per perdere peso in modo sano e duraturo, quante volte ti sarai detto: “Adesso basta”, dopo l’ennesima dieta restrittiva di una settimana. Alla fine, hai ceduto ad un bignè oppure ti sei sentita sfinita per le troppe restrizioni. Volevi perdere peso e dopo averci provato in tutti i modi ancora non sei riuscita a perdere quei chili di troppo che non sopporti più e vorresti imparare a conviverci. Ma aspetta, perché c’è ancora una soluzione che puoi provare! Per perdere peso e restare in forma puoi mangiare alcuni particolari cibi dimagranti.

cosa mangiare per perdere peso

Cibi dimagranti, ecco cosa mangiare per perdere peso

Cosa mangiare per perdere peso – Si tratta di cibi dimagranti o “perdipeso”, ossia che ti permettono di dimagrire mangiando quasi normalmente e sopratutto senza dover seguire alcuna dieta restrittiva.

Se non riesci a perdere peso perché ad esempio non riesci a rinunciare ai dolci, questi alimenti che proponiamo ti saranno sicuramente d’aiuto. Si tratta di rieducare il tuo stomaco a mangiare cibi ghiotti pur mantenendo uno stile di vita sano. Questo significa fare la dieta, ma con gusto, ecco!

  • Mandorle: Sono un alimento capace di conferire sazietà.
  • Lattuga: Combatte il gonfiore, ottima per la pancia piatta.
  • Salmone: Proteine sane per nutrire i muscoli.
  • Segale: Il cereale dietetico per eccellenza, dà un’accelerata al metabolismo.
  • Curcuma: Spegne la voglia di dolce, consigliata per i golosi.

Quanto dura la dieta?

Cosa mangiare per perdere peso – La prima falsa convinzione di ogni donna è che la dieta ha un’inizio (solitamente si comincia di lunedì) e anche una fine. Ebbene no, sfatiamo subito questo mito, le diete iniziano soltanto. Solo in alcuni casi particolari ci sono delle diete drastiche che vanno seguite per un tempo limitato.

La dieta in realtà è cibo, alimentazione quotidiana, e noi mangiamo tutti i giorni, perciò la dieta è tutti i giorni; anche quando ci raccontiamo che non siamo a dieta, in realtà lo siamo, ma la dieta che stiamo seguendo è una dieta all’ingrasso.

Perdere peso in modo sano e duraturo

Cosa mangiare per perdere pesoCome fare per perdere peso una volta e per sempre? Innanzitutto bisogna imparare a gustarsi il cibo sano, perché mangiare sano ogni tanto non basta. Quando mangiare cibo sano diventa una passione ci si può mettere a dieta seriamente.

Come perdere peso in modo sano e duraturo? Per perdere peso in modo sano e duraturo bisogna mangiare sano, ma non per forza, per voglia. Ah che buone queste carotine lesse senza sale in salsa yogurt! Quando pronuncerai di tua spontanea volontà una frase simile a questa vuol dire che sei sulla strada giusta per non ingrassare mai più.

CONDIVIDI i consigli su cosa mangiare e perdere peso in modo sano ma anche duraturo per restare in forma.

Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.

Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.