Quanta acqua bere al giorno in base al peso? In realtà, per saperlo basta fare un semplice calcolo che tiene conto appunto del peso, ma anche dell’altezza. Bere tanta acqua fa dimagrire, ma bere troppa acqua può addirittura far male. Vediamo in che senso. Fino a prova contraria però, siamo composti al 70% di acqua, per cui bere meno di 1 litro al giorno è sempre e comunque sconsigliato.

quanta acqua bere al giorno calcolo

Calcolo: Quanta acqua bere al giorno

Quanta acqua bere al giorno? Un semplice calcolo risolve l’enigma, consigliamo di tenerlo sempre a mente per poter modificare le quantità di acqua in base alle variazioni del proprio peso.

30 ml * kg di peso corporeo = ml al giorno

Quanta acqua bere al giorno in base al peso

Quanta acqua bere al giorno in base al peso? Se ti sei posto questa domanda sai già che è logico che non tutti hanno bisogno della stessa quantità di acqua da bere. Il motivo è semplice, è la massa da idratare che cambia, un po’ come quando si prepara la pizza: Se si aggiunge troppa acqua a un’impasto per una pizza allora questo si scioglierà diventando liquido; mentre se si aggiunge poca acqua a un’impasto che ne ha bisogno di molta di più perché deve produrre decine di pizze l’impasto diventerà duro come la pietra fino a sbriciolarsi. Ecco che il peso diventa un’elemento chiave della formula per calcolare quanta acqua bere al giorno.

Bere molta acqua per dimagrire

Bere la giusta quantità di acqua ci permette di restare in forma e dimagrire. Tante volte può capitare di perdere fino a 3 kg soltanto iniziando a bere quotidianamente la giusta quantità di acqua.

Inoltre, l’acqua è un ottimo rimedio contro la stitichezza, permette di svuotare prima l’intestino e con più facilità. Inutile forse sottolineare che andare di corpo ci alleggerisce!

CONDIVIDI quanta acqua bere al giorno: calcolo per dimagrire in base al peso.

Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.

Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Per fornire un servizio di qualità e aiutarci a sostenerci,

ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlock.

Grazie per contribuire al mantenimento.