• 49
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  

La dieta anticolesterolo con proprietà disintossicante e dimagrante mira ad arricchire l’alimentazione di cibi freschi, di stagione e integrali. Grazie alla semplicità della dieta anticolesterolo migliorare il proprio stile di vita diventa alla portata di tutti, anche per chi vuole dimagrire. La dieta anticolesterolo infatti è povera di grassi saturi ed è ricca invece di vitamine, sali minerali, fibre, grassi buoni ed altri nutrienti essenziali all’organismo. Per un effetto disintossicante e dimagrante assicurato si consiglia di abbinare una costante attività fisica moderata all’alimentazione anticolesterolo.

dieta anticolesterolo dimagrante disintossicante

Dieta anticolesterolo con proprietà dimagrante

La dieta anticolesterolo ha proprietà dimagrante perché nella scelta dei cibi da portare in tavola scarta gli stessi cibi che fanno ingrassare con facilità perché ricchi di grassi saturi. Di conseguenza, predilige quei cibi che aiutano il dimagrimento, lo favoriscono in modo salutare e senza troppe rinunce.

Una dieta anticolesterolo dimagrante seleziona alimenti ben differenti giorno per giorno, da gestire a rotazione così da assicurarsi un apporto completo giornaliero di tutti i nutrienti importanti per il corpo.

Alimenti consigliati con Proprietà dimagranti e anticolesterolo

Gli alimenti suggeriti da inserire nella dieta anticolesterolo sono innanzitutto le verdure e gli ortaggi, la frutta e i cereali. La materia prima dell’alimentazione anticolesterolo è: la frutta (2-3 volte al giorno), la verdura (2-3 volte al giorno) e i cereali integrali, soprattutto l’avena e l’orzo. Questi cibi anticolesterolo sono di primaria importanza, per assicurare al corpo ricche fonti di fibre, vitamine e minerali, nonché molta acqua.

Dopo verdura, frutta e cereali integrali nella dieta anticolesterolo bisogna includere a rotazione anche: latticini leggeri come yogurt magro, ricotta light e latte scremato; e altri tipi di grassi come l’olio extravergine d’oliva ed oli vegetali insaturi (mais, girasole, arachide); infine, pistacchi e noci (per il loro potere ipocolesterolemizzante).

Per avere un’idea chiara di quanti e quali formaggi si possono mangiare leggi questo articolo dettagliato su cosa mangiare contro il colesterolo alto.

Nella dieta anticolesterolo le fonti di proteine sono il pesce, da consumare preferibilmente 2-3 volte a settimana, e i legumi, in particolare soia e lupini saranno utili per il loro potere ipoglicemizzante.

Sul consumo di uova gli esperti sono ancora riuniti a discuterne, alcuni sostengono che non se ne possano mangiare più di un paio a settimana. Altri stanno provando a sostenere che invece non c’è bisogno d’imporre questo limite nutrizionale nell’alimentazione anticolesterolo. Mentre loro discutono di una tesi valida per tutti, se hai bisogno di una risposta certa chiedi al tuo medico che valuterà in base al tuo caso specifico.

Dieta disintossicante anticolesterolo con gli alimenti consigliati

Dobbiamo prenderci cura del nostro organismo, da quando nasciamo tendiamo a buttare giù di tutto, e lui ci fa poche storie finché non sopporta più i nostri eccessi. Quindi, iniziano i problemi di salute ed eccoci a spulciare il web su come funziona una dieta disintossicante anticolesterolo.

L’organismo intossicato da grassi cattivi, cioè grassi saturi, sviluppa la necessità di una dieta anticolesterolo disintossicante che agisce subito sul problema.

Quando ci si sente sempre pesanti e per questo poco agili, di cattivo umore o semplicemente troppo stanchi è perché viviamo le conseguenze dei nostri eccessi. Ecco come risolvere, in parte, questi problemi, iniziando a migliorare il nostro stile di vita con un’alimentazione disintossicante anticolesterolo.

Alimenti consigliati con Proprietà disintossicanti e anticolesterolo

Oltre agli alimenti che vi abbiamo consigliato per un’alimentazione anticolesterolo dimagrante ecco alcuni alimenti da preferire. Alimenti con proprietà disintossicante ed anticolesterolo: broccolo; carciofo; aglio; pomodoro; frutti di bosco; agrumi; finocchi; zucchine; fagiolini; asparagi; prezzemolo; mela; limone; peperoncino. Potrebbe interessarti anche una dieta per i trigliceridi alti e cosa mangiare per abbassarli?

CONDIVIDI la dieta anticolesterolo disintossicante e dimagrante.

Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.

Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.