La Dieta Plank permette di farvi perdere 9 kg in 15 giorni seguendo alla lettera il menu settimanale per due settimane, e i chili persi non si recuperano. Seppure si chiami “dieta plank” questo regime alimentare iperproteico non ha correlazioni con l’esercizio fisico Plank, nè tantomeno con Max Planck, fisico tedesco che ideò la “teoria dei quanti”, le origini sono sconosciute. La dieta Plank è una dieta in cui si mangiano tante proteine e verdure, pochissimi carboidrati e i condimenti sono ridotti all’essenziale, è dunque una dieta sbilanciata che tuttavia permette di perdere 9 kg velocemente, in 15 giorni. Non si può sgarrare nemmeno una volta, il menu settimanale della dieta plank riportato di seguito si ripete per due settimane e prevede un solo pasto libero a settimana, sono escluse variazioni. Non tutti possono seguire la dieta plank.

D&R Shop - Aquista su Amazon
dieta plank come perdere 9k in 15 giorni menu settimanale

Come perdere 9 kg in 15 giorni: Chi può seguire la dieta Plank, Perché funziona e Controidicazioni

La dieta Plank è la risposta alla domanda “come perdere peso velocemente“, infatti permette di perdere 9 kg in 15 giorni mangiando senza tenere conto di kcal o quantità precise in grammi. Noterete dall’alimentazione suggerita che le indicazioni sono vaghe – “1 porzione”, “a sazietà”, “a piacere” – questo rende la dieta meno complicata da seguire perché le porzioni sono decise da chi segue la dieta e non sono prestabilite.

La dieta Plank funziona perché è semplice, intuitiva ed elimina i carboidrati dalla tavola, educando il metabolismo a concentrarsi sui grassi accumulati. Ecco anche perché dopo queste due settimane di dieta plank non vi è alcuna dieta di mantenimento, potrete tornare a mangiare normalmente ovviamente con coscienza, e quindi eliminando i cibi che vi gonfiano e vi fanno ingrassare, come alcolici e alimenti zuccherati, e limitare i carboidrati.

La dieta Plank è iperproteica, vuol dire che crea uno scompenso di macronutrienti prediligendo le proteine ai carboidrati, suggerisce un consumo notevolmente superiore di proteine rispetto a quello raccomandato per una dieta equilibrata, sana e corretta; quindi si potrebbero avvertire crampi, debolezza, astenia, alterazione del sonno causati da ipoglicemia, chetoacidosi, disidratazione, carenza nutrizionale di sali minerali, vitamine e fibre alimentari, che sono conseguenti a una dieta sbilanciata come la Plank.

Prima di seguire una dieta qualsiasi è buona norma chiedere consiglio al medico, ma in questo caso è imperativo, infatti ci sono alcune persone che proprio non possono seguire questo tipo di regime alimentare, stiamo parlando di diabetici, soggetti con nefropatie o epatopatie, iperuricemici (o gottosi) e gestanti.

Dieta Plank: il Menu settimanale da ripetere per due settimane

La dieta Plank dura due settimane, dall’ottavo giorno in poi il menu settimanale che segue va ripetuto dall’inizio. La colazione è l’unico momento della giornata in cui è ammessa una misera quantità di carboidrati: una fetta di pane. A pranzo e cena la dieta plank propone sempre un abbinamento di carne, pesce, uova e un contorno di verdure scondite, a pranzo è consentito ogni tanto un frutto di stagione. L’unico pasto libero del menu settimanale è di domenica a cena, ma si consiglia comunque di non esagerare.

Seguendo alla lettera questo menu settimanale che è suggerito da Melarossa è possibile perdere 9 kg in 15 giorni con la promessa, forse attendibile, che non si riprenderanno i kg persi almeno per i seguenti tre anni.

Menu settimanale della Dieta Plank per il Giorno 1

  • COLAZIONE: caffè o thè senza zucchero (ammessi dolcificanti alternativi).
  • PRANZO: 2 uova sode + spinaci conditi con poco sale a sazietà.
  • CENA: 1 bistecca grande cotta alla griglia o in padella + 1 insalata di sedano e finocchi.

Menu settimanale della Dieta Plank per il Giorno 2

  • COLAZIONE: caffè o thè senza zucchero (ammessi dolcificanti alternativi) + 30 g di pane.
  • PRANZO: 1 bistecca grande cotta alla griglia o in padella + 1 insalata semplice + 1 frutto di stagione.
  • CENA: prosciutto cotto a sazietà.

Menu settimanale della Dieta Plank per il Giorno 3

  • COLAZIONE: caffè o thè senza zucchero (ammessi dolcificanti alternativi) + 30 g di pane.
  • PRANZO: 2 uova sode + 1 insalata di lattuga e pomodori.
  • CENA: prosciutto cotto e lattuga a sazietà.

Menu settimanale della Dieta Plank per il Giorno 4

  • COLAZIONE: caffè o thè senza zucchero (ammessi dolcificanti alternativi) + 30 g di pane.
  • PRANZO: 1 uovo sodo + carote cotte o crude a sazietà + 1 porzione di formaggio svizzero.
  • CENA: 250 g di yogurt scremato + frutta a piacere.

Menu settimanale della Dieta Plank per il Giorno 5

  • COLAZIONE: carote al limone + caffè o thè senza zucchero (ammessi dolcificanti alternativi)
  • PRANZO: pesce al vapore + insalata di pomodori.
  • CENA: 1 bistecca + 1 insalata semplice.

Menu settimanale della Dieta Plank per il Giorno 6

  • COLAZIONE: caffè o thè senza zucchero (ammessi dolcificanti alternativi) + 30 g di pane.
  • PRANZO: pollo alla griglia.
  • CENA: 2 uova sode + carote a sazietà.

Menu settimanale della Dieta Plank per il Giorno 7

  • COLAZIONE: thè senza zucchero con succo di limone aggiunto.
  • PRANZO: 1 bistecca alla griglia + frutta a piacere.
  • CENA: pasto libero.

CONDIVIDI la Dieta Plank con Menu settimanale, perdi 9 kg in 2 settimane.

Le indicazioni riportate negli articoli di Dieta e Ricette hanno scopo ESCLUSIVAMENTE informativo e non intendono sostituire il parere di figure professionali come medico, nutrizionista o dietista, il cui intervento si rende necessario per la prescrizione e la composizione di terapie alimentari personalizzate.

Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.

Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.