• 68
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Dimagrire in menopausa è difficile”, oltre le vampate e gli sbalzi d’umore ci si mette pure la pancetta con i chili di troppo, così perdere peso sembra una vera sfida. In realtà, dimagrire in menopausa è possibile, anche facendo velocemente e soprattutto seguendo la dieta senza stress aggiunti alla routine. Vediamo cosa fare per dimagrire in menopausa o in premenopausa e come perdere peso velocemente e senza stress a qualsiasi età.

come dimagrire in menopausa velocemente senza stress

Come dimagrire velocemente in menopausa con la dieta

Dimagrire velocemente in menopausa con la dieta è possibile, non è affatto complicato come si dice, ma stare dietro ai menu può diventare stressante. Ecco perché oltre a consigliarti cosa mangiare e i cibi da evitare ti diamo qualche consiglio per perdere peso velocemente e senza stress.

Dimagrire in menopausa velocemente, come fare?

  • Pratica regolare attività fisica o motoria. Non è mai troppo tardi per prendere la sana abitudine di passeggiare 30 minuti al giorno. Se non ami camminare a lungo, un’attività che puoi provare anche nel tuo salotto è lo yoga, adatto a tutte le età. Lo yoga ti rende più elastica e più forte e senza che te ne possa accorgere probabilmente molti acciacchi svaniranno. Praticare regolare attività fisica o motoria velocizza il metabolismo, importante dopo i 40 anni per dimagrire in fretta.
  • Segui la dieta in menopausa senza sgarrare. Il concetto è semplice: si perdono circa 5 kg in un mese, quindi calcola per quanto tempo dovrai impegnarti a dimagrire e fissa un obiettivo. Ti aiuterà a non sgarrare e a tenere duro fino a raggiungere il peso forma che tanto desideri. Dimagrire velocemente in menopausa si può fare solo se credi veramente in ciò che vuoi, nessuno può essere costante al posto tuo.
  • Se ti senti stanca dormi un paio d’ore in più (7-9 ore). Il punto è che, mentre dormiamo bruciamo calorie e sicuramente non possiamo sgarrare. Quindi se ti senti stanca fai un pisolino o allunga il tempo di riposo notturno, ti aiuterà tantissimo a restare in forze nonostante lo sport e qualche maccherone in meno nel piatto.

Dimagrire in menopausa, ma senza stress

Se hai letto fin qui allora hai già dato un’occhiata al menu di 1 giorno della dieta in menopausa, ti sei calcolata un obiettivo da raggiungere e forse stai pensando se dovresti davvero dormire più a lungo. Così, mentre tu fai queste importanti valutazioni vogliamo rassicurarti sull’impegno che dovrai metterci per riuscire a dimagrire in menopausa velocemente.

Contare le calorie per dimagrire è un gioco: ci sono numerose applicazioni gratuite in grado di aiutarti e stimolarti nel tenere un diario alimentare. Funziona così: imposti i tuoi obiettivi quotidiani e poi registri quello che mangi, le calorie le conta l’applicazione, così sai sempre quanto hai mangiato! Un metodo veloce e senza stress per dimagrire.

Dimagrire velocemente: 10 metodi per fare più in fretta

Avrai provato altre diete in vita tua, ma la dieta in menopausa è diversa perché il tuo corpo ora è diverso: cambia tutto, proprio com’è cambiato quando da bambina sei diventata ragazza. Ti senti sotto sopra perché il corpo sta tentando di ristabilire un’equilibrio generale che si è perso col cambiamento e, dentro di te sai che una dieta drastica potrebbe essere stressante e per questo difficile da seguire.

Perciò ecco il primo importante consiglio per dimagrire in menopausa senza stress: evita le diete drastiche, concediti i piaceri della vita in piccole dosi (soprattutto se parliamo di cioccolata) e muoviti di più. Attenzione, muoversi di più vuol dire cammina, vuol dire fai sport o yoga, ma vuol dire anche concediti più momenti intimi con il tuo partner: anche fare l’amore brucia calorie! Circa 300 calorie a dire il vero. Abbiamo appena trasformato una dieta in menopausa in un piacere quotidiano, un modo di perdere peso veloce e senza stress, come ti dicevamo.

CONDIVIDI come dimagrire in menopausa velocemente e senza stress.

Le indicazioni riportate negli articoli di Dieta e Ricette hanno scopo ESCLUSIVAMENTE informativo e non intendono sostituire il parere di figure professionali come medico, nutrizionista o dietista, il cui intervento si rende necessario per la prescrizione e la composizione di terapie alimentari personalizzate.

Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.

Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.