• 124
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Dimagrire velocemente come per incanto è il sogno di chi vorrebbe sbarazzarsi subito dei chili in eccesso, per fare più in fretta ecco 7 metodi. Come dimagrire velocemente con metodi che funzionano? Cosa fare per dimagrire più in fretta? Cosa fa dimagrire velocemente? Tutti i segreti dello stile di vita che ti farà avere presto un bel fisico, da oggi puoi dimagrire veloce grazie ai nostri consigli e 10 metodi per dimagrire in fretta.

dimagrire velocemente come cosa fare in fretta

Come dimagrire velocemente con un obiettivo e 7 consigli per dimagrire in fretta

Come puoi giungere rapidamente a una destinazione che non conosci? Andando frettolosamente per tentativi rischi di perderti e di non arrivare mai. Per dimagrire velocemente hai bisogno di un obiettivo chiaro e che dovrai stamparti in mente, non basta dire “voglio dimagrire velocemente”. Ecco come dimagrire velocemente con un obiettivo seguendo i nostri 7 consigli per dimagrire in fretta:

  1. Imposta un obiettivo quotidiano e un obiettivo settimanale. Stabilisci che vuoi dimagrire veloce, ma quanto veloce? In una settimana vuoi perdere 3 kg? Allora il tuo obiettivo quotidiano è perdere circa 0,2-0,5 kg.
  2. Pesati tutte le mattine e tieni un registro dove annotare tutto. Ci sono numerose app che ti permettono di tenere sotto controllo il tuo peso e i tuoi progressi. La soluzione più comoda per dimagrire velocemente è dedicare più tempo a dimagrire che ad annotare i progressi, molti infatti scelgono di usare un orologio fitness per fare prima.
  3. Sveglia presto per non saltare nessun pasto e bere la giusta dose di acqua. Programma in anticipo la dieta e l’allenamento per dimagrire velocemente, quindi alzati presto al mattino per non perdere neanche un minuto.
  4. Passeggia 30 minuti o fai 1 ora di yoga in casa, meglio se è possibile fare entrambi. Cosa fare per dimagrire in fretta? Non puoi farci niente, per bruciare grassi più in fretta e dimagrire in fretta devi allenarti, come minimo quindi dovrai camminare una mezz’oretta al giorno. Non serve che tu corra, basta camminare per fare la differenza. Sapevi che allenarsi al mattino prima di colazione fa dimagrire più velocemente?
  5. Evita merendine, patatine e altri snack inventati per sabotare la tua dieta.
  6. Mangia il giusto, non devi sentirti riempire completamente. Devi stare ok e mangiare ogni 2 ore, dunque fai più spuntini e con cibi meno calorici (frutta, carote, noci, centrifugati). Tieni un diario alimentare per bilanciare i macronutrienti e prevedere i tuoi miglioramenti.
  7. Premiati solo se te lo sei meritato. Alla fine della settimana, se hai raggiunto il tuo obiettivo (ad esempio togliere 3 kg), scegli un cibo che ami e conceditelo come premio. Se hai mancato il tuo obiettivo settimanale continua a darci dentro! In realtà potresti anche cedere e sgarrare prima, ma questo dipende da quanto ti interessa avere un fisico bello e definito, il ché è anche molto benefico per la tua salute.

10 metodi per dimagrire velocemente: come e cosa fare per dimagrire più in fretta

Come posso dimagrire velocemente? Vi presentiamo i 10 metodi per dimagrire velocemente, nel dettaglio vediamo come e cosa fare esattamente per dimagrire più in fretta. Se la dieta e l’allenamento che fai non bastano per farti dimagrire rapidamente puoi sempre optare per uno di questi 10 modi per dimagrire velocemente.

10 metodi per velocizzare il dimagrimento

  1. Fai almeno 4 pasti al giorno.
  2. Datti una mossa.
  3. Sii costante.
  4. Mangia cibi bruciagrassi.
  5. Usa un piatto più piccolo.
  6. Bevi soprattutto/solo acqua.
  7. Fatti una tisana, addio fame nervosa.
  8. Dormi per il giusto tempo.
  9. Non mangiare davanti alla tv.
  10. Lava i denti dopo l’ultimo pasto della giornata.

Fai almeno 4 pasti al giorno: colazione, pranzo, merenda, cena

Il pasto più ricco è la colazione, la cena invece è il pasto più contenuto. Come fare a dimagrire in fretta? In generale la regola per dimagrire velocemente resta: mangia più spesso ma mangia di meno. Così dai una spinta al tuo metabolismo.

Datti una mossa

Non puoi sperare di dimagrire stando supini sul divano all day. Come fare per dimagrire velocemente? Cammina più che puoi e trova un hobby sportivo da praticare con regolarità settimanale.

Sii costante

La costanza duplica i risultati che puoi ottenere.

Mangia cibi bruciagrassi

Se porti in tavola alimenti ipocalorici, nutrienti ma che allo stesso tempo bruciano più calorie di quante ne apportano nell’essere digeriti, il risultato è il dimagrimento.

Usa un piatto più piccolo

Piatto grande, porzione XL : piatto più piccolo, porzione M.

Bevi soprattutto/solo acqua

Devi bere almeno 2 L al giorno se vuoi davvero dimagrire velocemente. Come faccio a dimagrire velocemente semplicemente bevendo più acqua? Ricorda che l’acqua drena via tutto ciò che non ci serve più, come i grassi e i chili in eccesso appunto… o ti servono? Dunque, niente alcool o bevande zuccherate, in alternativa scegli prodotti zuccherati con la stevia, bevande estremamente ipocaloriche.

Fatti una tisana, addio fame nervosa

Bere una tisana prima di mangiare aiuta a mangiare di meno e a ridurre l’appetito, funziona sempre. Bere una tisana prima di andare a dormire invece assicura un sonno tranquillo e, meno stress vuol dire meno fame nervosa.

Dormi per il giusto tempo

Dormire meno o dormire di più di quanto ne hai effettivamente bisogno non giova alla tua salute e nemmeno al tuo dimagrimento veloce. Gli adulti dovrebbero dormire in media 7-8 ore, con l’avanzare dell’età si parla di 6-7 ore a notte, cerca di dormire almeno tra le 6 e le 8 ore riposare davvero.

Non mangiare davanti alla tv

E’ scientificamente provato che mangiare mentre si guarda la tv o si è distratti causa un’inevitabile abbuffata. Spegni tv, smartphone ed evita di leggere riviste e giornali quando mangi. E’ davvero un ottimo modo per dimagrire velocemente e stimolare in positivo i rapporti in casa.

Lava i denti dopo l’ultimo pasto della giornata

Oltre ad essere una buona norma igienica è anche un buon metodo per dimagrire velocemente. Lavarsi i denti dopo l’ultimo pasto della giornata può scoraggiare dall’aprire di nuovo la dispensa dopo aver mangiato a cena.

Ora sai esattamente cosa fare per dimagrire velocemente, consiglia anche tu questi trucchi per togliere i chili in eccesso più in fretta!

CONDIVIDI come dimagrire velocemente con metodi e consigli mirati.

Le indicazioni riportate negli articoli di Dieta e Ricette hanno scopo ESCLUSIVAMENTE informativo e non intendono sostituire il parere di figure professionali come medico, nutrizionista o dietista, il cui intervento si rende necessario per la prescrizione e la composizione di terapie alimentari personalizzate.

Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.

Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.