La dieta del limone per dimagrire fino a 4 kg in una settimana con menu brucia grassi, il limone ha proprietà dimagranti, accelera il metabolismo e contrasta la ritenzione idrica. La dieta del limone può funzionare, dura 7 giorni, prevede un regime dietetico ipocalorico, sfrutta le proprietà del limone per far dimagrire fino a 4 kg ma non aspettatevi piatti abbondanti. Per dimagrire velocemente è possibile seguire una breve dieta come questa, facendo sacrifici e sfruttando al massimo le potenzialità brucia grassi di alcuni alimenti, come il limone appunto, ma vediamo perché può funzionare davvero e il menu di esempio.

dieta del limone per dimagrire 4 kg limonata menu

Dieta del limone, perché può funzionare e proprietà benefiche del limone

La dieta del limone è stata ideata dalla dottoressa Martine Andrè che ha scelto il limone come alimento centrale della sua dieta per le sue innumerevoli qualità benefiche e proprietà metaboliche. Il motivo per cui la dieta del limone può funzionare è che il limone è un potente brucia grassi naturale, accelera il metabolismo e contrasta la ritenzione idrica e la cellulite; di conseguenza, le basi per dimagrire velocemente grazie alla dieta del limone ci sono abbondantemente. La dieta del limone può funzionare e far perdere fino a 4 kg in una settimana se seguita alla lettera, il motivo per cui funziona è che si tratta di una dieta ipocalorica, in cui gli alimenti selezionati sono a basso contenuto energetico o comunque quasi sconditi. Se questo può mettere la vostra volontà di dimagrire in fretta alla prova ecco alcune proprietà benefiche del limone che dovreste conoscere:

  • il limone ha proprietà alcalinizzanti, regola il pH, ed è uno dei motivi per cui chiunque segue uno stile di vita sano beve sempre un bicchiere di acqua tiepida e limone al mattino;
  • proprietà depurative, dimagranti, brucia grassi e digestive sono le più importanti per chi vuole seguire la dieta del limone: stimola la diuresi e purifica il corpo eliminando le tossine, un ottimo modo per rimanere in salute a sorsi di limonata.

Le proprietà del limone in realtà sono parecchie, vi invitiamo ad approfondire l’argomento nel dettaglio leggendo questo interessante articolo sui Benefici del Limone: Fa bene alla salute e fa dimagrire, in cui è spiegato anche perché bere acqua e limone al mattino è un toccasana per l’organismo.

Dieta del limone per dimagrire fino a 4 kg in una settimana (7 giorni) con menu di esempio

Ebbene con tutte le proprietà dimagranti che ha il limone sarebbe difficile che seguendo questa dieta non vi sia nemmeno un accenno di calo ponderale. Infatti, chi fa la dieta del limone può dimagrire fino a 4 kg in una settimana (7 giorni). Specifichiamo già ora che questa dieta non può essere seguita per più di 7 giorni perché è molto restrittiva, un po’ troppo sbilanciata e anche il limone, in grandi quantità, ha degli effetti collaterali.

Un’altra ragione per cui il limone fa dimagrire e funziona con questa dieta è che bere limonata spesso durante la giornata aiuta a tenere a bada il senso di fame, in pratica passa l’appetito e la voracità. Un po’ per rassegnazione un po’ perché lo stomaco si riempie di limonata. Inoltre, i cibi che si consumano durante i 7 giorni di dieta sono semplici, genuini e pensati per tenere la pancia piena apportando poche calorie.

NOTA BENE che al mattino nel menù è indicata una limonata, bisognerà berla a digiuno e 30 minuti prima della colazione vera e propria.

La ricetta per preparare la limonata della dottoressa Martine André è riportata dal giornale Dissapore:

Le dosi per ogni porzione:

– 30 cl di acqua;
– 2 cucchiai succo di limone non trattato;
– 2 cucchiai di sciroppo d’acero;
– 1 pizzico di pepe di cayenna.

Dissapore

Menu di esempio per i 7 giorni della Dieta del Limone

Il menù di esempio per i 7 giorni della dieta del limone è dunque così strutturato:

  • COLAZIONE: Limonata + yogurt magro + 2 cucchiai di fiocchi d’avena o una manciata di mandorle fresche + 1 frutto di stagione oppure una macedonia piccola a base di frutti rossi.
  • SPUNTINO: Limonata + verdure crude da stuzzicare oppure una banana e una manciata di semi di zucca.
  • PRANZO: Limonata + pasta integrale / risotto al limone oppure minestra con fagioli o lenticchie (a scelta) + insalata condita con 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva, succo di limone o aceto.
  • MERENDA: 1 bicchiere di Limonata semplice + 1 frutto di stagione o verdure crude da stuzzicare.
  • CENA: Limonata + pollo / pesce alla griglia oppure carne di tacchino alla piastra + contorno di verdure lesse.
  • DOPOCENA: Limonata.

Può seguire questo tipo di dieta chi non soffre di problemi allo stomaco o dell’apparato digerente, prima di iniziare una qualsiasi dieta restrittiva e dai contorni “strani” è comunque consigliato ascoltare il parere del medico per verificare di non incorrere in rischi per la propria salute.

CONDIVIDI la dieta del limone per dimagrire velocemente.

Le indicazioni riportate negli articoli di Dieta e Ricette hanno scopo ESCLUSIVAMENTE informativo e non intendono sostituire il parere di figure professionali come medico, nutrizionista o dietista, il cui intervento si rende necessario per la prescrizione e la composizione di terapie alimentari personalizzate.

Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.

Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.