1 2 3 4 5 6

16. Benefici dei Cetrioli, verdura di stagione a Giugno

Il cetriolo è una verdura di stagione a Giugno, ecco i principali benefici dei cetrioli: ricchi di acqua e ipocalorici è un ingrediente fresco dal potere saziante adatto a chi vuole dimagrire o rinfrescarsi. Mangiare cetrioli contrasta l’azione dei radicali liberi, tiene nella norma la pressione sanguigna e sono benefici per la glicemia. Ideale per chi soffre di gonfiore addominale e ha necessità di consumare più fibre nella propria alimentazione.

17. Benefici dei Cipollotti, verdura di stagione a Giugno

Il cipollotto è una verdura di stagione a Giugno, ecco i principali benefici dei cipollotti: ricchi di sodio, potassio, calcio, fosforo e altri sali minerali; come le cipolle anche i cipollotti freschi sono diuretici inoltre decongestionano e depurano l’organismo. Un punto a favore dei cipollotti è che stanno bene in tutte le salse ed è facile introdurli nella propria alimentazione e trarne i benefici.

18. Benefici dell’Erba cipollina, verdura di stagione a Giugno

L’erba cipollina è una verdura di stagione a Giugno, ecco i principali benefici dell’erba cipollina: chi soffre di inappetenza dovrebbe provare ad aggiungere un po’ di erba cipollina tritata nelle proprie pietanze, pare infatti che stimola l’appetito e la produzione di succhi gastrici migliorando la digestione. E’ un vero toccasana per il cuore, infatti ha proprietà cardiotoniche e stimolanti, si ritiene per questo che abbia anche un certo effetto afrodisiaco.

19. Benefici dei Fiori di Zucca, verdura di stagione a Giugno

Il fiore di zucca è una verdura di stagione a Giugno, ecco i principali benefici dei fiori di zucca: mangiati crudi sono ricchi di nutrienti come le vitamine A, B1, B2, B3, B9 e C, e sali minerali come ferro, calcio, fosforo, magnesio e potassio. Sono utilissimi vermifughi noti sin dall’antichità, hanno proprietà curative.

20. Benefici del Prezzemolo, verdura di stagione a Giugno

Il prezzemolo è una verdura di stagione a Giugno, ecco i principali benefici del prezzemolo: così buono che sta bene quasi in tutte le ricette, il prezzemolo ha numerose proprietà benefiche, stimola l’appetito combattendo l’inappetenza, elimina i calcoli renali più piccoli e rende difficile l’anemia. Alcuni ritengono che abbia virtù afrodisiache e che addirittura sia in grado di far abbassare la febbre.

Continua a leggere

1 2 3 4 5 6

Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.

Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.