1 2 3 4 5 6

11. Benefici delle Fave, verdura di stagione a Giugno

Le fave sono una verdura di stagione a Giugno, ecco i principali benefici delle fave: ricche di ferro e vitamina C che ne favorisce l’assorbimento, utili contro gli stati anemici; ricche di fibra vegetale favoriscono la regolarità intestinale, inoltre hanno proprietà diuretiche benefiche per reni e apparato urinario; le fave fresche sono energizzanti e abbassano i livelli di colesterolo nel sangue.

12. Benefici delle Piselli, verdura di stagione a Giugno

I piselli sono una verdura di stagione a Giugno, ecco i principali benefici dei piselli: ricchi di proteine vegetali sono anche una buona fonte di vitamine A, E, del gruppo B, C e K; i piselli inoltre contengono diversi sali minerali tra cui magnesio, potassio, zolfo, ferro, sodio, fosforo e zinco; è un alimento completo e ipocalorico, ricco di antiossidanti e alleato di apparato cardiovascolare e gastrointestinale, mangiarli riduce il rischio di diabete di tipo 2 e cancro.

13. Benefici delle Rabarbaro, verdura di stagione a Giugno

Il rabarbaro è una verdura di stagione a Giugno, ecco i principali benefici del rabarbaro: è un potente farmaco vegetale infatti riesce a curare appendicite, mal di stomaco inspiegabile e malattie infiammatorie intestinali come la sindrome dell’intestino irritabile, il morbo di Crohn, la colite, aiuta contro malattie renali chi ha storia di calcoli; ha proprietà lassative e astringenti; ottima fonte di fibre e antiossidanti, lo rendono adatto ad una sana alimentazione; aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo alto. Tuttavia, ha un sapore acidulo e va consumato solo in piccole quantità per non ottenere gli effetti collaterali.

14. Benefici delle Rucola, verdura di stagione a Giugno

La rucola è una verdura di stagione a Giugno, ecco i principali benefici della rucola: ricca fonte di fibre e calcio, utile per il controllo del peso e alleata del fegato, infatti ha proprietà carminative utili per l’espulsione di gas intestinali; alla rucola sono attribuite proprietà diuretiche, alcuni studi hanno dimostrato un blando effetto antidiabetico; ha effetto diuretico e antiulcera, noto fin dall’antica Roma, ha un’azione antiossidante, migliora il flusso intestinale e lo svuotamento grazie alla presenza di ossido nitrico.

Aglio">15. Benefici dell’Aglio, verdura di stagione a Giugno

L’aglio è una verdura di stagione a Giugno, ecco i principali benefici dell’aglio: è in grado di abbassare i livelli di glicemia nel sangue, infatti svolge una funzione molto simile a quella dell’insulina. E’ un potente antibatterico, antifungino, antivirale e funziona da antibiotico naturale in pratica. E’ ricco di principi attivi curativi come allicina, zolfo, vitamine del gruppo B. Abbassa il colesterolo, rafforza le difese immunitarie e riduce la pressione arteriosa, è un rimedio naturale contro l’ipertensione.

Continua a leggere

1 2 3 4 5 6

Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.

Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.