1 2 3 4 5 6

6. Benefici del Radicchio, verdura di stagione a Giugno

Il radicchio è una verdura di stagione a Giugno, ecco i principali benefici del radicchio: è un alimento leggero e digeribile, abbassa il colesterolo, è detox. Ha un alto contenuto di acqua, ma anche di fibre, tuttavia è costituito da buone concentrazioni di vitamine del gruppo C, K, B e da potassio in particolar modo.

7. Benefici della Cipolla, verdura di stagione a Giugno

La cipolla è una verdura di stagione a Giugno, ecco i principali benefici della cipolla: attiva tutte le funzioni organiche, come l’aglio è antibatterica e antinfettiva, combatte anche i vermi intestinali. Ha proprietà antistaminiche, fluidificanti, detossificanti, diuretiche ed è in grado di abbassare la glicemia in caso di diabete. Ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, è espettorante ed è antisettica, inoltre riduce il rischio di artriti e asma.

8. Benefici degli Agretti, verdura di stagione a Giugno

L’agretto è una verdura di stagione a Giugno, ecco i principali benefici degli agretti: sono depurativi, diuretici e stimolano la digestione agendo da lassativo naturale; gli agretti sono antiossidanti con effetto anti-age protettivo per la pelle dall’azione dei radicali liberi; ricchi di sali minerali sono benefici per ossa, denti e cuori; ideali per stare a dieta sono ipocalorici e contengono pochissimi grassi; sono consigliati per la prevenzione dell’Alzheimer e combattono l’ipertensione.

9. Benefici degli Asparagi, verdura di stagione a Giugno

L’asparago è una verdura di stagione a Giugno, ecco i principali benefici degli asparagi: hanno tantissime proprietà benefiche e sono afrodisiaci; sono depurativi, diuretici, antiossidanti, anticellulite; proteggono la pelle e le mucose; aiutano contro la stipsi perché agiscono da lassativi naturali.

10. Benefici delle Fagiolini, verdura di stagione a Giugno

Il fagiolino è una verdura di stagione a Giugno, ecco i principali benefici dei fagiolini: contengono molta vitamina A, C e minerali, in particolare potassio, ferro, fosforo e calcio; le proprietà dei fagiolini sono legate al loro alto contenuto di antiossidanti come il betacarotene e la luteina, aiutano a combattere i radicali liberi rallentando l’invecchiamento delle cellule.

Torna all'inizio

1 2 3 4 5 6

Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.

Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.