La dieta di Noemi è molto richiesta da quando la cantante italiana si è presentata al Festival di Sanremo con ben 15 kg in meno e un fisico tonico e sano. La nutrizionista di Noemi ha rivelato subito qual è stato il segreto di Noemi per dimagrire e restare in forma nonostante gli impegni e senza rinunciare ai piatti preferiti: merito della dieta META e del metodo Tabata. La cantante Noemi ha perso in media 3 kg al mese seguendo la dieta META e il metodo Tabata fino a togliere 15 kg e a ritrovare il sorriso accettando il suo corpo. Vediamo un esempio di dieta META di Noemi, cos’è il metodo Tabata e com’è possibile riuscire a perdere 3 kg al mese per ottenere un fisico asciutto, sano e tonico.

dieta di noemi meta metodo tabata prima e dopo

Dieta META di Noemi: cos’è e come funziona per dimagrire senza rinunce

META sta per Medical Education Transform Action, la dieta META combina corretta alimentazione, attività fisica, supporto psicologico e lavoro interiore trasformando radicalmente la persona, rivitalizzandola dall’interno così da mostrare il proprio benessere anche esteriormente. Lo scopo della dieta META è modificare l’azione del metabolismo migliorandolo al punto da riuscire a perdere molti kg in poco tempo senza creare squilibri e destare preoccupazioni per la salute.

Si inizia con 4 settimane di prova in cui viene personalizzata la dieta META: si stabilisce la quantità di carboidrati veramente necessaria all’organismo per il funzionamento del corpo. Seguono 12 giorni di limitazioni dei carboidrati, mentre il consumo di cibi a prevalenza di grassi aumenta. Infine, due giorni in cui si mangiano molti carboidrati.

Così facendo grazie all’alimentazione educhiamo il metabolismo a bruciare i grassi per avere energia anziché usare le fonti di carboidrati che quotidianamente assumiamo. Il risultato è un’immediata perdita di grasso corporeo incentivata dalla giusta attività fisica, Noemi infatti ha optato per il metodo Tabata che le ha consentito di allenarsi anche pochi minuti al giorno visto il fitto impegno lavorativo quotidiano.

La dieta META di Noemi prevede ben 5 pasti al giorno e non è restrittiva, si mantiene per tutto il giorno un certo senso di sazietà, infatti non si arriva affamati all’ora di pranzo e cena.

Dieta di Noemi: Esempio menu META

La dieta seguita dalla cantante Noemi che le ha permesso di togliere 15 chili in pochi mesi è la dieta META di cui vi riportiamo l’esempio menù con quantità indicative per una dieta da 1350 kcal:

  • COLAZIONE: 125 g yogurt magro bianco + 1 cucchiaio di muesli con frutta secca + 200 ml spremuta di frutta di stagione + 1 tazza di tè verde con 1 cucchiaino di miele oppure 1 caffè espresso con 1 cucchiaino di zucchero di canna.
  • SPUNTINO MATTINA: 1 frutto di stagione (150 g) non zuccherino (es. kiwi) oppure 1 centrifugato di verdura e frutta con menta fresca o zenzero (es.1 cetriolo e mezza pera) + 3 mandorle.
  • PRANZO: 50 g di pasta/riso integrale + 1 porzione di verdure a scelta condita con 1 cucchiaino di olio di oliva + 1 porzione moderata di alimenti proteici (cozze, vongole, molluschi, ricotta magra, legumi) + 1 noce/1 quadratino di cioccolato fondente.
  • SPUNTINO POMERIGGIO: 125 g yogurt magro bianco + 1 frutto di stagione poco zuccherino (es. albicocche).
  • CENA a scelta tra:
    • 2 uova al tegamino + 50 g pane integrale/1 patata al cartoccio + contorno abbondante di verdure con 1 cucchiaino o due di olio evo per condire il tutto; + 1 quadratino di cioccolato fondente/2 mandorle a fine pasto.
    • 150 g pesce fresco (polpo, orata, spigola) + 50 g pane integrale/1 patata al cartoccio + contorno abbondante di verdure con 1 cucchiaino o due di olio evo per condire il tutto; + 1 quadratino di cioccolato fondente/2 mandorle a fine pasto.
    • 150 g carpaccio di bresaola + 50 g pane integrale/1 patata al cartoccio + contorno abbondante di verdure con 1 cucchiaino o due di olio evo per condire il tutto + 1 quadratino di cioccolato fondente/2 mandorle a fine pasto.
    • 100 g fettina di pollo/tacchino/arista + 50 g pane integrale/1 patata al cartoccio + contorno abbondante di verdure con 1 cucchiaino o due di olio evo per condire il tutto; + 1 quadratino di cioccolato fondente/2 mandorle a fine pasto.

Il metodo Tabata brucia grassi usato da Noemi per allenarsi intensamente anche pochi minuti al giorno

Il metodo Tabata è un tipo di allenamento HIIT che prende il nome dallo scienziato giapponese che lo ha inventato negli anni ’90. Metodo Tabata è brucia grassi perché consiste in una serie di esercizi ad alta intensità che attivano al meglio il metabolismo e bruciano più grassi nelle zone critiche del corpo. Per eseguire un allenamento con il metodo Tabata bisogna fare 7-8 ripetizioni al massimo seguite da 10 secondi di recupero, poi si ricomincia con le ripetizioni dello stesso esercizio, ogni esercizio ha una durata complessiva di 4 minuti.

L’allenamento di Noemi è un allenamento cardio, comprende salti, movimenti veloci e dinamici, lo scopo è aumentare la frequenza cardiaca che a sua volta permette di accelerare il metabolismo mettendo sotto sforzo il muscolo cardiaco. Per definizione questo tipo di allenamento è fortemente sconsigliato a chi soffre di problemi di salute che riguardano il cuore, ed è sempre meglio chiedere al medico prima di addentrarsi in allenamenti così intensi all’improvviso.

La dieta di Noemi ha funzionato facendole perdere circa 3 kg al mese e 15 kg in totale. Seguendo il metodo Tabata per allenarsi Noemi è stata in grado di scolpire un fisico tonico e sano durante il suo periodo di dieta che le ha dato più energia, vitalità e le ha restituito una buona dose di sicurezza in sé stessa. Noemi ora ha il fisico che aveva sempre desiderato di avere.

CONDIVIDI la Dieta di Noemi: togli 3 kg al mese con la dieta META e il metodo Tabata.

Le indicazioni riportate negli articoli di Dieta e Ricette hanno scopo ESCLUSIVAMENTE informativo e non intendono sostituire il parere di figure professionali come medico, nutrizionista o dietista, il cui intervento si rende necessario per la prescrizione e la composizione di terapie alimentari personalizzate.

Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.

Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.