Gin mare cocktail tonico con arance, ricetta mediterranea

Gin Mare, cocktail tonico con arance, qui la ricetta mediterranea tra le migliori realizzate con il GIN. Preparare un aperitivo estivo a casa è possibile se hai la ricetta di un cocktail come questo: dissetante, facile da fare e da veri intenditori. Il Gin Mare sposa il sapore intenso delle arance amare, che vengono proposte in tre modi differenti per esaltarle al massimo. L’arancia, che è la regina di questo cocktail Gin Mare, è anche la traccia dell’ispirazione italiana che ha portato all’ideazione del drink. Salva la ricetta e prepara un aperitivo spettacolare dal sapore agrumato, dissetante e mediterraneo! Nell’articolo ci sono anche dei consigli per riuscire a dare una forma arrotolata stabile alle scorze d’arancia da aggiungere al cocktail Gin Mare per decorarlo prima di essere servito.

triple orange gin mare
Vai subito alla ricetta

Gin Mare cocktail mediterraneo tonico con arance

Il Gin Mare tonico alle arance è un cocktail mediterraneo che si ispira all’Italia, la scelta delle arance per questa ricetta non è casuale. Chiamato anche Triple Orange Gin Tonic dall’azienda del GIN questo cocktail alcolico è gustoso e dissetante ideale per gli aperitivi nelle torride giornate estive. L’arancia è protagonista con il Gin Mare di questo cocktail mediterraneo, infatti è presente in tre forme diverse: marmellata di arance amare, bitter all’arancia e scorza d’arancia.

Ricetta del cocktail Gin Mare tonico con arance

Il Gin Mare avvolge gli ingredienti del cocktail assieme all’acqua tonica, che rende il drink frizzante e dissetante, oltre che agrumato. Per la realizzazione del cocktail tonico con arance e Gin Mare vi sarà molto utile un kit da barman. Vediamo come si prepara il cocktail Gin Mare tonico con arance.

Potrebbe interessarti anche la ricetta del Gin Tonic classico.

Gin Mare cocktail tonico con arance, Ricetta mediterranea

Il cocktail Gin Mare è un Tonico con arance e marmellata, gusto bitter (amaro) e agrumato, un cocktail da veri intenditori di Gin Tonic.
Portata Bevande, Cocktail
Cucina Mediterranea
Preparazione 5 minuti
Tempo totale 5 minuti
Dosi per 1 cocktail
Calorie per porzione80kcal
Costo Medio

Altri dettagli

  • Kit da barman (disponibile nello shop di Dieta e Ricette)
  • Calice da cocktail (disponibile nello shop di Dieta e Ricette)

Ingredienti

  • 50 ml Gin Mare
  • 200 ml Acqua tonica
  • 1 cucchiaio di Marmellata di arace amare
  • 5 gocce di Bitter all'Arancia
  • 1 Scorza d'Arancia (per decorare)
  • q.b. Ghiaccio

Istruzioni

  • Per fare un cocktail Gin Mare tonico alle arance iniziamo miscelando la marmellata di arance amare con le gocce di bitter sul fondo del bicchiere.
  • Aggiungiamo il Gin Mare, misceliamo ancora, poi usando delle pinze da barman adagiamo un cubo di ghiaccio di media grandezza sul fondo del bicchiere. Infine versiamo l'acqua tonica, non mescoliamo.
  • Per decorare il nostro cocktail tonico alle arance preleviamo una scorza di arancia fresca, la arrotoliamo leggermente su sè stessa a formare un ricciolo e poi la sistemiamo con le pinze da barman appoggiandola sul ghiaccio nel bicchiere. Sembrerà fluttuare. Il vostro cocktail Gin Mare con tonico alle arance è pronto per essere sorseggiato!

Consigli

Non usate un cubo di ghiaccio troppo grande per non diluire eccessivamente il Gin Mare. Il consiglio è di usare un cubo di ghiaccio di media grandezza, potete usare anche del ghiaccio a forma rotonda per dare un tocco in più al vostro cocktail mediterraneo.
Potete preparare in anticipo la scorza d’arancia arrotolandola a spirale intorno ad una cannuccia e fermarla in posizione, dopodiché approfittando del caldo dell’estate potete lasciarla essiccare per un giorno prima di usarla nel vostro cocktail mediterraneo con il Gin Mare. In questo modo la scorza d’arancia manterrà la sua forma arrotolata anche dopo che sarà immersa nel bicchiere dando un risultato più bello da vedere.

Curiosità

Questa ricetta è nella Top 10 dei migliori cocktail mediterranei firmati Gin Mare, questo cocktail tonico alle arance in particolare ha catturato la nostra attenzione: di ispirazione italiana, prende la sua forza dalla bontà delle arance proposte in tre differenti modi: marmellata, bitter e scorza. Questa ricetta è chiamata anche Triple Orange Gin Tonic.

CONDIVIDI Gin mare cocktail tonico con arance, ricetta mediterranea.

Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.

Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.