La ricetta delle crepes alla nutella è semplice e veloce, per fare le crespelle veloci ti bastano 15 minuti, pochi ingredienti per delle crepes dolci. Le crepes sono un must a colazione o come snack, lo sapevi che la ricetta originale delle crepes è francese? Vediamo come si fanno le crepes alla Nutella per 4 persone, ecco la ricetta delle crepes dolci che potete personalizzare aggiungendo frutta, gelato o altro, a piacere.

crepes alla nutella per 4 persone in pochi minuti - ecco come si fanno
Vai subito alla ricetta

Come si fanno le crepes alla nutella? Ingredienti

Come si fanno le crepes dolci alla Nutella? Per fare le crepes dolci sono necessari pochi semplici ingredienti: uova, farina, latte, zucchero; e nutella per farcire.

Puoi preparare l’impasto delle crepes anche la sera prima, ti basterà coprire con la pellicola e lasciare in frigo fino al mattino. L’indomani dovrai solo ungere la crepiera con una noce di burro prima di cuocere le tue crepes da farcire con la Nutella.

Ricetta delle Crepes alla Nutella per 4 persone

Questa è la miglior ricetta delle crepes alla Nutella per 4 persone che abbiamo provato. Le crepes vanno subito a ruba e la Nutella è perfetta per farcire e guarnire le crepes dolci. Puoi aggiungere una pallina di gelato e un po’ di frutta per un dessert ricco, goloso e veloce. Ecco come si fanno le crepes alla Nutella seguendo la migliore ricetta in circolazione.

Crepes alla Nutella ricetta per 4 persone

Come fare le crepes alla nutella buonissime e veloci con questa ricetta per 4 persone, l'ideale per una colazione in famiglia.
Portata Dessert
Cucina Francese
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 15 minuti
Dosi per 4 persone (2 crepes a testa)
Calorie per porzione305kcal
Costo Basso

Altri dettagli

  • Facile da realizzare

Ingredienti

Ingredienti per fare le Crepes dolci

  • 3 Uova medie
  • 500 ml Latte intero
  • 250 g Farina 00
  • un pizzico di Zucchero

Ingredienti per farcire le Crepes

  • q.b. Nutella (consigliata una porzione di 20 g ogni 1 crepes alla Nutella)
  • q.b. Zucchero a velo/Cacao amaro in polvere (per abbellire il dessert)

Istruzioni

Preparazione delle Crepes

  • Per preparare le crepes alla nutella iniziamo seguendo la ricetta per impasti crepes aggiungendo lo zucchero, in questa ricetta abbiamo spiegato con particolare attenzione i trucchi per cuocere le crepes alla perfezione. Ideale per principianti.

Farcire le crepes

  • Una volta cotte, le crepes devono essere farcite, quindi prendiamo un piatto piano e posizioniamo la prima crepes ancora tiepida, con un cucchiaino sarà più facile definire la dose di Nutella esatta. Un cucchiaino colmo di Nutella sono pari a 20 g di crema di nocciole, quello che serve per farcire ogni singola crepes.
  • NOTA BENE: Non farcire la crepes mentre è ancora sulla crepiera, la Nutella potrebbe sciogliersi e diventare liquida, perdendo le caratteristiche della sua inimitabile bontà.
  • Con l'aiuto di una spatola metallica o di un cucchiaio stendiamo la Nutella per metà crepes, in modo da farcirla in modo ricco e uniforme senza problemi. Quando siamo soddisfatti procediamo a chiudere la crepes. Scegliete voi come la preferite: arrotolata, a mezza luna o a portafoglio.

Crepes alla nutella arrotolata

  • Per fare la crespella arrotolata bisogna stendere la nutella su tutta la superficie e poi semplicemente arrotolarla fino a farla sembrare un mini rotolo. Spolverizzate di zucchero a velo ed è pronta.

Crepes alla nutella mezza luna

  • Per fare la crespella a mezza luna, dopo aver steso la nutella su metà crepes, possiamo richiuderla su sé stessa. Spolverizzate di zucchero a velo ed è fatta.

Crepes alla nutella a portafoglio

  • Per fare la crespella a portafoglio, stendete la nutella per tutta la superficie della crepes, richiudetela poi su sé stessa per due volte. Otterrete il classico triangolo delle crepes alla nutella da strada. Bon appetit!
N.B. Le calorie sono riferite a una crepes alla Nutella. Quindi una porzione composta da due crepes ha 610 kcal.

Conservazione

Le crepes – se avanzano – si conservano per mezza giornata o al massimo un giorno a temperatura ambiente. Bisognerà coprirle con la pellicola alimentare solo quando si sono raffreddate.

Consigli

Accompagnate la crepes alla Nutella con una spolverizzata di zucchero a velo e una pallina di gelato alla vaniglia, oppure optate per una guarnizione con la frutta, in particolare lamponi, mirtilli, fragole e banane.

In teoria, ogni persona dovrebbe mangiare una crepes, ma è quasi impossibile resistere a queste delizie, ecco perché la ricetta prevede che ognuno se ne mangi due, illustrando la preparazione di 8 crepes.

CONDIVIDI la ricetta per fare le crepes alla nutella.

Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.

Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.