Bounty al cocco ricoperti di cioccolato al latte fatti in casa, ecco come fare i bounty con il cocco rapè a casa, cioccolatini buonissimi al cocco. La ricetta dei Bounty è molto semplice, è la bontà del cocco e del cioccolato al latte a creare il sapore indistinguibile dei famosi cioccolatini bounty. Ricetta semplice e veloce, servono anche pochi ingredienti e poca preparazione, basta mettere insieme gli ingredienti e farli raffreddare un po’, poi si modella il tutto e si ricopre con del gustoso cioccolato a latte sciolto a bagnomaria. Ecco come fare la ricetta dei Bounty fatti in casa, questa è versione senza latte condensato, molto più veloce da preparare e non è troppo dolce.

bounty ricetta fatto in casa

Come fare i Bounty, la ricetta dei cioccolatini al cocco

Per fare i Bounty la ricetta è semplice e veloce, occorre del cocco rapè non troppo fine, burro, panna fresca liquida, zucchero e cioccolato al latte per ricoprire i cioccolatini al cocco. Li abbiamo provati a fare in casa per divertirci e abbiamo scoperto che questi cioccolatini se fatti in casa sono quasi più saporiti degli originali. Il sapore della panna fresca risalta moltissimo il gusto di cocco e cioccolato al latte che avvolge il tutto. Come fare i bounty? Ci sono diverse ricette dei Bounty online, ma quasi tutti usano il latte condensato, così facendo però la ricetta si allunga e non è l’ideale per chi vuole un dolcetto veloce e delizioso da preparare per tutta la famiglia. Ecco perché la ricetta dei cioccolatini al cocco l’abbiamo eseguita usando la panna fresca liquida, che dà un sapore incredibile al Bounty e conferisce l’amalgama ideale per formare i cioccolatini.

Ricetta dei Bounty fatti in casa

La ricetta dei bounty fatti in casa è facilissima, gli ingredienti sono genuini e serve davvero poco impegno per realizzarli. Una volta formati i bounty devono raffreddarsi per solidificare prima di aggiungere la copertura al cioccolato, anch’essa dovrà solidificare in frigorifero, dopodiché si possono tenere a temperatura ambiente in un contenitore ermetico. Volendo proporre questa ricetta in estate però sarà necessario riporre il contenitore in frigo! Ecco come si fanno i bounty fatti in casa con cocco rapè e cioccolato al latte:

Bounty la Ricetta dei cioccolatini al cocco fatti in casa

La ricetta dei Bounty, i cioccolatini al cocco fatti in casa con panna, burro, zucchero e cocco rapè ricoperti di cioccolato al latte, come si fanno
Portata Cioccolatini
Cucina Americana
Preparazione 10 minuti
Cottura 5 minuti
+ Tempo di raffreddamento 3 ore
Tempo totale 3 ore 15 minuti
Dosi per 10 Bounty
Calorie per porzione330kcal
Costo Basso

Altri dettagli

  • Difficoltà: Facile

Ingredienti

Ingredienti per 10 bounty fatti in casa

  • 220 g Cocco rapè (cocco grattugiato, farina di cocco)
  • 300 g Cioccolato al latte
  • 100 ml Panna fresca liquida
  • 80 g Zucchero semolato
  • 60 g Burro

Istruzioni

Come fare i Bounty Ricetta facile e veloce

  • Per fare i Bounty innanzitutto facciamo sciogliere il burro in un pentolino insieme alla panna fresca liquida. Mescoliamo per aiutare a sciogliere il tutto.
  • Mentre il burro si scioglie aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo ancora finché non è tutto ben fuso.
  • Quindi togliamo il pentolino dal fuoco e aggiungiamo in un sol colpo il cocco rapè o farina di cocco. Mescoliamo bene fino a far amalgamare gli ingredienti e ottenere un composto omogeneo dal colore leggermente giallastro.
  • Prendiamo un vassoio, stendiamo della carta forno e versiamo il composto al cocco e panna fino a formare un unico rettangolo compatto spesso circa 2 cm. Rassodiamo i bordi usando un utensile da cucina piatto come una spatola, per ottenere dei bordi il più possibile compatti e meno sgretolati possibile.
  • Copriamo con la pellicola e mettiamo in frigo dove dovrà restate per 15 minuti almeno. Durante il raffreddamento si compatterà.
  • Riprendiamo il composto al cocco e dividiamolo in circa 10 pezzi ritagliando con un coltello dei rettangolini di circa 8cm di lunghezza per 2cm di larghezza e 2cm di altezza. Rivestiamo un altro vassoio con la carta da forno.
  • Prendiamo un rettangolo di cocco alla volta e smussiamone i bordi e diamogli la forma da bounty, quando siamo soddisfatti poniamo i pezzi sul vassoio foderato con carta forno. Ripetiamo quest'operazione per tutti i Bounty.
  • Copriamo con la pellicola e mettiamo in frigo dove dovrà restate per 30 minuti. Durante il raffreddamento si compatteranno nuovamente e saranno pronti per essere passati nel cioccolato nella fase successiva della ricetta.
  • Intanto sciogliamo il cioccolato a bagnomaria e lo lasciamo raffreddare finché non arriva a temperatura ambiente quindi si può iniziare a ricoprire i Bounty.
  • Prendiamo un rettangolino alla volta e lo mettiamo nella ciotolina con il cioccolato, quindi con un paio di spatoline spalmiamo il cioccolato al latte su tutte le estremità poi togliamo il cioccolatino dalla ciotola con il cioccolato facendo scorrere via il cioccolato in eccesso e posizioniamo i cioccolatini al cocco uno alla volta su un nuovo vassoio foderato con carta forno.
  • Ripetiamo il procedimento per tutti i cioccolatini, quando il cioccolato si sta iniziando a raffreddare intorno ai cioccolatini approfittiamone per fare delle piccole ondine sulla superficie proprio come i Bounty originali. Lasciamoli poi solidificare in frigorifero per 1 ora circa. A questo punto i Bounty sono pronti da mangiare!

Consigli

I bounty sono ricoperti con cioccolato al latte, però potete utilizzare anche cioccolato fondente o cioccolato bianco, è il bello di riproporre la ricetta bounty in casa.

Conservazione

Una volta pronti i bounty saranno interamente ricoperti da uno strato uniforme di cioccolato solido, ecco perché non è necessario conservarli in frigo ma potete tenerli in un contenitore chiuso a temperatura ambiente. Ovviamente in estate sarà meglio tenerli in frigo per evitare che si sciolgano.

Un occhio alle calorie

Ogni bounty della ricetta casalinga (quindi non quelli confezionati) pesa circa 50-60 grammi e in questa quantità apporta circa 330 calorie (kcal).

CONDIVIDI la Bounty la Ricetta dei cioccolatini al latte fatti in casa con cocco rapè.

Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.

Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Per fornire un servizio di qualità e aiutarci a sostenerci,

ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlock.

Grazie per contribuire al mantenimento.