Ricetta dei Biscotti al Burro tanto morbidi e semplici da fare in casa

Ricetta dei Biscotti morbidi al Burro per inzupparli nel thè di pomeriggio o nel latte e caffè del mattino, ecco come fare dei dolci biscottini di pasta frolla semplici. L’impasto della ricetta dei biscotti al burro in pratica è una pasta frolla, sono dolcetti fatti in casa semplici e veloci da preparare, da provare con la cioccolata calda o il thè. La frolla friabile ottenuta con la ricetta dei biscotti al burro fatti in casa è un piacere a cui non possiamo farvi rinunciare, inoltre sono un dolce leggero da offrire ai vostri amici. Vediamo allora come fare biscottini facili con questa ricetta veloce, e avere dei biscotti al burro fatti in casa possono avere forma e decorazione che preferite. Una volta steso l’impasto per avere i biscotti morbidi al burro realizzato con questa ricetta, potete ritagliarli con qualsiasi forma e decorarli in modi fantasiosi.

biscotti al burro la ricetta fatta in casa dei biscottini morbidi, semplici e facili da fare
Vai subito alla ricetta

Biscotti morbidi al burro e semplici fatti in casa

I biscotti morbidi al burro fatti in casa sono facili da preparare, in pochi minuti è possibile formarli a piacere e in soli 10 minuti si possono sfornare. I bambini cedono sempre all’aroma dolce dei biscotti fatti in casa e vorrebbero assaggiarli subito, spesso capita anche ai grandi, ma è sempre un bene lasciarli raffreddare.

I biscotti fatti in casa di cui vi parliamo oggi sono biscottini che possono assumere qualsiasi forma ma hanno una caratteristica che li rende molto simili ai biscottini danesi: il burro.

Come fare i biscotti al Burro?

Come fare i biscotti con la nostra ricetta? Per farli bastano 6 ingredienti che quasi tutti abbiamo sempre in casa: burro, zucchero, farina, lievito, sale e uova. Questi biscotti al burro fatti in casa si impastano a mano, una volta creata una palla d’impasto omogenea bisognerà lasciarla riposare per mezz’ora. Serve a permettere agli ingredienti di compattarsi e di essere più resistenti quando andremo a formarli.

La ricetta di questi biscottini morbidi al burro è molto utile soprattutto durante le festività, a Natale, Halloween e Pasqua è divertente decorarli a tema con un po’ di glassa e zuccherini colorati. Non è difficile trovare stampini adatti ad ogni occasione dagli stampini per biscotti– a forma di renne (per Natale), a forma di cuore (per San Valentino), a forma di fantasma (per Halloween).

La magia che trasforma ingredienti grezzi in dolcetti semplici e gustosi si chiama ricetta dei biscotti morbidi al burro, e ora potete finalmente scoprire come si fanno! Ecco la ricetta dei biscotti morbidi che riproporrete anche durante le prossime festività, per avere più colore a tavola!

Ricetta Biscotti morbidi al burro semplici

Ecco come fare i biscotti al burro semplici con una ricetta veloce da provare. Sforna i tuoi biscottini fatti in casa in appena un’ora.

Biscotti al burro: La ricetta

Ricetta dei biscotti al burro semplici, veloci, con pochi ingredienti basilari, come fare biscottini di pasta frolla da inzuppare o da offrire ad amici.
Portata Biscotti
Cucina Italiana
Preparazione 20 minuti
Cottura 10 minuti
Riposo 30 minuti
Tempo totale 1 ora
Dosi per 480 g di biscotti
Calorie per porzione43kcal
Costo Basso

Altri dettagli

  • Ricetta Facile

Ingredienti

  • 200 g Farina 00
  • 100 g Zucchero
  • 100 g Burro
  • 1 Uovo intero
  • 8 g Lievito per dolci
  • 1 cucchiaio di Essenza di Vaniglia (opzionale)
  • q.b. Sale (consigliato: un pizzico)

Istruzioni

  • In un contenitore aggiungere il burro a pezzettini e lo zucchero, lavorare i due ingredienti con una forchetta o con le mani per amalgamarli fino ad ottenere una sorta di crema grumosa. (Consiglio: Non usate un frullino per tentare di velocizzare il processo o imbiancherete la cucina di zucchero e burro)
  • Unire l'uovo intero, la vaniglia, la farina, il sale e il lievito. Mescolare un po' con la forchetta e poi impastare con le mani.
  • Proseguire a lavorare l'impasto su un piano da lavoro fino a creare una palla d'impasto omogenea.
  • Una volta ottenuto l'impasto ideale copriamolo con la pellicola alimentare e lasciamo riposare in frigo per 30 minuti.
  • Quando sarà trascorso il tempo, riprendete l'impasto, spolverate il piano da lavoro con la farina e stendete con un mattarello fino ad ottenere uno spessore di 3-4 millimetri.
  • Accendete il forno impostando la temperatura a 180°. Nel frattempo prendete una teglia, disponetevi sopra la carta forno e poi tornate all'impasto per iniziare a ritagliare i biscotti al burro con i vostri stampini preferiti.
  • Man a mano che tagliate i biscotti disponeteli nella teglia ben distanziati.
  • Ricompattate la pasta avanzata dai ritagli e stendetela nuovamente per ricavare altri biscotti fino ad esaurimento dell'impasto dei biscottini al burro.
  • I biscotti devono cuocere per 10-12 minuti in forno preriscaldato a 180°. Si possono sfornare sicuramente appena iniziano ad avere la colorazione dorata ideale.
  • Lasciate raffreddare i biscotti al burro per almeno un quarto d'ora prima di servirli spolverati da zucchero a velo, semplici, o decorati.
N.B. Le calorie indicate sono da riferirsi a 1 singolo biscotto al burro.

CONDIVIDI la ricetta dei biscotti morbidi e semplici al burro da fare in casa.

Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.

Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Lascia la tua valutazione:

Voglio ricevere una notifica delle risposte via e-mail e acconsento alla Privacy Policy e alla Cookie Policy.

Commenti:

Ancora nessun commento. Voi iniziare tu?