Wurstel Mummia ricetta salata di Halloween con pasta sfoglia

Per chi ama festeggiare Halloween con una nota salata, la ricetta dei Wurstel Mummia rappresenta una proposta gustosa e al tempo stesso spettacolare. Realizzare questi stuzzichini salati per halloween è davvero semplice e coinvolgente, perfetto per chi desidera coinvolgere anche i più piccoli nella preparazione. Immagina dei wurstel avvolti da strisce di pasta sfoglia che, una volta cotti, sembrano delle piccole mummie pronte a deliziare il palato. Questi salati halloween, ideali come antipasto o aperitivo, sono tra le ricette salate halloween più apprezzate dai bambini. Con pochi ingredienti, come la pasta sfoglia wurstel e sottiletta, si danno vita a stuzzichini halloween per bambini che riscuotono sempre grande successo. Quindi, se cerchi ricette halloween pasta sfoglia o torte salate per halloween, considera i Wurstel Mummia come una delle opzioni principali per un aperitivo halloween ricette che sorprende e conquista.

wurstel mummie di halloween la ricetta con pasta sfoglia
Vai subito alla ricetta

Rustici di Halloween con Wurstel e pasta sfoglia

Halloween è il momento ideale per lasciare volare la fantasia in cucina, soprattutto quando si tratta di ricette salate. Una delle preparazioni più popolari per la festa dei fantasmi sono i rustici con pasta sfoglia. La magia? Trasformare un semplice wurstel in una mummia spaventosamente gustosa!

La chiave di questa magica trasformazione sono i wurstel mummia. Realizzarli è più semplice di quanto si possa immaginare: basta avvolgere dei wurstel con strisce di pasta sfoglia. Una volta cotti, gli occhi paurosi si possono formare con salse o piccoli pezzi di olive, dando vita a delle mummie di halloween perfette per un aperitivo o un antipasto che stupirà grandi e piccini.

Ma non finisce qui. Se ami gli stuzzichini salati, le ricette con la pasta sfoglia per halloween sono molteplici e possono variare in forme e gusti. Puoi dare vita a torte salate per halloween, dita wurstel halloween o persino stuzzichini halloween per bambini. Ogni creazione può essere unica, ma tutte hanno una cosa in comune: sono irresistibilmente deliziose.

In ogni festa di Halloween, un tavolo pieno di stuzzichini salati per halloween diventa l’attrazione principale. Gli aperitivi halloween ricette diventano il modo perfetto per avvicinare amici e familiari e condividere momenti di gioia e spensieratezza. Che siano ricette halloween pasta sfoglia, mummie wurstel o rustici halloween, la cosa più importante è divertirsi preparandoli e gustandoli in compagnia.

Ecco alcune idee rustici di Halloween che puoi usare per creare un vassoio a tema:

  • Dita di Strega di pasta sfoglia: Da fare usando sempre i wurstel, che fuoriuscendo da un lato simuleranno un’unghia scura; I tuoi rustici di Halloween a forma di dita di strega sono pronti.
  • Zucche di pasta sfoglia: Usare uno stampino o ritagliare la forma di piccole zucche per creare due metà, riempi con zucca cotta e formaggio nel mezzo; I tuoi rustici di Halloween a forma di zucche sono pronti.
  • Teschi sorridenti di pasta sfoglia: Ritaglia dei dischi con un bicchiere o un coppapasta, con una cannuccia ritaglia due occhi da ogni disco e ritaglia una bocca sorridente con dei taglietti verticali. Riempi con mozzarella e speck tagliati a misura; I tuoi rustici di Halloween a forma di teschi sono pronti.
  • Fantasmini di pasta sfoglia: Ritaglia la forma dei fantasmini con uno stampino, con una cannuccia ritaglia due occhi da ogni fantasmino. Fai lo stesso con una sottiletta chiara (non il cheddar, che invece puoi usare per delle zucche di pasta sfoglia semplici). Unisci la sottiletta alla forma del fantasmino di pasta sfoglia solo a 2 minuti da fine cottura. I tuoi rustici di Halloween a forma di fantasmini sono pronti.

Wurstel Mummia di Halloween Ricetta salata

Ecco come fare i wurstel mummia di Halloween, una ricetta salata da preparare con i bambini per golosi snack paurosi!

Wurstel Mummia

Ecco come preparare i wurstel mummia in pochissimi minuti, una delle ricette salate di Halloween più facili e gustose, da non sottovalutare.
Portata Antipasto, Aperitivo
Cucina Halloween
Preparazione 5 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 25 minuti
Dosi per 8 wurstel
Calorie per porzione368kcal
Costo Basso

Altri dettagli

  • Facile da realizzare

Ingredienti

  • 8 Wurstel
  • 1 Rotolo di Pasta Sfoglia rettangolare
  • 1 Tuorlo d'uovo
  • 1 cucchiaio di Latte

Istruzioni

  • Per preparare i wurstel a forma di mummia iniziamo lavando i wurstel e lasciandoli asciugare per bene.
  • Stendiamo il rotolo di pasta sfoglia e ritagliamo delle striscioline di circa 1 centimetro di larghezza.
  • Arrotoliamo le striscioline di pasta sfoglia intorno ai wurstel in modo irregolare per farlo somigliare quanto più possibile ad una mummia.
  • Ricordiamoci di lasciare scoperta una parte che fungerà da volto della mummia e dove andremo a creare lo spazio per gli occhi.
  • Disponiamoli su una teglia. Misceliamo il tuorlo con un cucchiaio di latte e spennelliamo la superficie dei nostri rustici prima di infornarli. Cuociamo in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti.
  • Una volta cotti lasciamo intiepidire in forno spento semi aperto. Poi sforniamo e lasciamo raffredare un altro po'.
  • Quando sono tiepidi formiamo dei taglietti a croce nella parte scoperta in cui inseriremo i grani di pepe. In alternativa, gli occhi si possono disegnare con le salse che più preferiamo aiutandoci con uno stuzzicadenti. I tuoi wurstel mummia sono pronti!
N.B. Le calorie si riferiscono a 1 wurstel mummia, senza aggiunta di salse.

Conservazione

Se hai preparato in anticipo le tue mummie di wurstel o altri stuzzichini di halloween e ti stai chiedendo come mantenerli freschi, ecco alcuni consigli. Dopo averli preparati, se non vengono consumati subito, puoi riporli in frigorifero. Assicurati di metterli in un contenitore ermetico e potrai conservarli al fresco per al massimo due giorni. Se desideri gustarli successivamente, riscalda leggermente in padella o consuma tiepidi. Che siano le mummie pasta sfoglia, torte salate halloween o altri stuzzichini halloween per bambini, il risultato sarà sempre gustoso.

CONDIVIDI la ricetta dei Wurstel Mummia.

Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.

Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Lascia la tua valutazione:

Voglio ricevere una notifica delle risposte via e-mail e acconsento alla Privacy Policy e alla Cookie Policy.

Commenti:

Ancora nessun commento. Voi iniziare tu?