Torta soffice allo Yogurt, già solo dirlo ad alta voce ti fa venire l’acquolina in bocca, ecco la ricetta con le dosi in 8 vasetti per prepararla subito. La torta allo yogurt è chiamata la torta 7 vasetti, ma noi di vasetti ne usiamo 8 per misurare zucchero, farina, olio di semi e ovviamente yogurt. E’ facile da preparare, una Ricetta perfetta se si vuole realizzare questa torta con Yogurt Soffice e Morbida insieme a dei bambini pasticcioni. Vediamo quindi come si prepara una Torta soffice allo yogurt con dosi in vasetti seguendo la nostra ricetta (ricorda 8 vasetti di yogurt, non 7).

Torta soffice allo Yogurt, quale vasetto scegliere
La torta soffice allo Yogurt che prepariamo oggi è adatta a tutta la famiglia, ma piace soprattutto ai bimbi che spesso sono i più ghiotti di yogurt. Quale vasetto scegliere? Per la ricetta occorre avere un solo vasetto di yogurt non importa se sia bianco, magro, al kiwi o alla banana. Infatti, per ottenere un buon risultato andrà bene utilizzare lo yogurt che più ci piace perché poi darà quell’aroma a tutta la torta. Nella nostra ricetta abbiamo usato lo yogurt alla frutta, gusto pesca.
Dopo aver scelto il gusto dello yogurt per la vostra torta rimane poco altro da organizzare e siete subito pronti per fare la ricetta della torta soffice allo yogurt con 8 vasetti. A proposito di vasetti: vi sarete chiesti il vasetto quanto deve essere grande? In effetti esistono vasetti da 120, 125 o 150 ml, quale bisogna usare per questa ricetta? L’ideale è usare il classico vasetto di yogurt da 125 ml perché usando vasetti più grandi potreste avere necessità di variare la quantità di uova e lievito aggiunti all’impasto del dolce.
Prova la dieta dello yogurt!
Ricetta Torta Soffice allo Yogurt 8 vasetti
La torta allo yogurt è molto soffice, si fa usando un vasetto di yogurt vuoto per dosare velocemente gli ingredienti! Veloce e soffice, vi innamorerete di questa golosa torta che si scioglie in bocca. Passiamo subito all’opera, ecco come preparare una torta allo yogurt soffice e morbida.
Torta Soffice allo Yogurt
Altri dettagli
- Difficoltà bassa
Ingredienti
- 1 vasetto di Yogurt di latte intero (noi abbiamo usato quello alla Pesca)
- 2 vasetti di Zucchero
- 1 vasetto di Olio di semi di mais
- 4 Uova
- 4 vasetti di Farina 00
- 1 bustina di Lievito per dolci
- 1 pizzico di Sale (pochissimo)
- q.b. Zucchero a velo/Miele per spennellare con Granella di zucchero
Istruzioni
Come preparare la Torta soffice allo Yogurt 8 vasetti
- Per preparare la torta soffice allo yogurt prendiamo una ciotola in cui svuotare il vasetto di yogurt e aggiungere le uova. Mescolare per bene finché gli ingredienti non si amalgamano,
- Usando il vasetto di yogurt come misurino aggiungere nella ciotola con yogurt e uova gli altri ingredienti in quest'ordine: zucchero, farina, olio (a filo), lievito e sale. Ricordiamoci che per evitare la formazione di grumi bisogna sempre setacciare farina e lievito quando prepariamo dei dolci.
- Azionare le fruste elettriche di un robot da cucina per amalgamare perfettamente l'impasto della nostra torta. Impostare la velocità massima per essere certi di non lasciare grumi. L'impasto risulterà omogeneo, denso e pronto da versare in una tortiera imburrata e infarinata da 24 cm.
- Per la cottura infornare la torta soffice allo yogurt a 180° in forno preriscaldato e lasciar cuocere per 25-30 minuti. La prova dello stecchino rivelerà il tempo di cottura ideale della torta allo yogurt per il vostro forno.
- Una volta sfornata lasciamola raffreddare, se proviamo subito a tirarla fuori dalla tortiera potrebbe rompersi.
- Dopo aver aspettato che la nostra torta soffice allo yogurt si sia raffreddata possiamo sformarla e decidere come servirla: una spolverata di zucchero a velo classica o una spennellata di Marmellata o Miele e granella di zucchero qui e là? A voi l'ardua scelta.
CONDIVIDI Torta soffice allo Yogurt, la Ricetta con dosi in vasetti.
Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.
Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.