Gelato panna e Nutella fatto in casa Ricetta senza latte, solo 2 ingredienti

E’ fatto con solo due ingredienti il Gelato panna e Nutella fatto in casa senza gelatiera e senza latte, non ghiaccia e in 10 minuti totali di preparazione è pronto da servire. Questa ricetta del gelato veloce fatto in casa con la panna, senza latte, è fattibile anche con altri ingredienti, non per forza con la Nutella, infatti se si aggiunge un’altra crema o la frutta, come crema al pistacchio, marmellata o frutta in pezzi, il gelato viene buonissimo uguale. Ecco come fare il gelato fatto in casa con solo 2 ingredienti, panna e Nutella, e servire una coppa di gelato casalinga in appena 10 minuti di preparazione.

gelato panna e nutella senza latte
Vai subito alla ricetta

Gelato con 2 ingredienti fatto in casa: come si fa il gelato senza gelatiera e senza latte

Il gelato artigianale è buonissimo, non ghiaccia, ha sempre la giusta temperatura, la giusta consistenza e i gusti sono intensi, ma com’è possibile ottenere un gelato così buono fatto in casa senza gelatiera, senza latte e usando solo due ingredienti? Questa ricetta è la prova che è possibile fare il gelato a casa buono e che non ghiaccia senza usare latte. Tuttavia, se volete un gelato più consistente ecco la ricetta base del gelato fatto in casa senza gelatiera al gusto fiordilatte.

Il segreto della ricetta del gelato veloce è la panna, un’ingrediente fondamentale per fare il gelato a casa perché permette di non far ghiacciare il gelato e quindi di tenerlo sempre ottimo per essere servito. La Nutella è l’altro ingrediente magico, una crema è indispensabile per facilitare la preparazione e dare colore e gusto al gelato. Ecco perché se volete cambiare gusto a questa ricetta vi consigliamo di pensare a una crema da aggiungere alla panna in fase di lavorazione.

Ricetta facile del Gelato panna e Nutella fatto in casa

Ecco come fare il gelato panna e Nutella fatto in casa in modo facile e veloce con questa ricetta da seguire passo passo e che non vi farà perdere un minuto di più! Tutto ciò che vi serve sono i due ingredienti principali: panna e Nutella. La panna da montare serve liquida e già zuccherata, potrete decorare la vostra coppa gelato con nocciole tostate, tritate e cialde gelato.

Gelato panna e Nutella fatto in casa Ricetta senza latte

Ricetta gelato panna e Nutella fatto in casa senza latte e senza gelatiera, usando solo due ingredienti, ecco come fare il gelato a casa in 10 minuti.
Portata Gelato
Cucina Italiana
Preparazione 10 minuti
+ Tempo di raffreddamento 4 ore
Tempo totale 4 ore 10 minuti
Dosi per 4 porzioni
Calorie per porzione241kcal
Costo Basso

Altri dettagli

  • Difficoltà bassa

Ingredienti

  • 500 ml Panna da montare liquida già zuccherata
  • 200 g Nutella a temperatura ambiente

Istruzioni

  • Per fare il gelato panna e Nutella fatto in casa senza latte, prendiamo una teglia lunga e stretta in alluminio o comunque metallica – noi abbiamo usato uno stampo per plumcake – e versiamo la panna liquida. Sigilliamo la teglia con la pellicola trasparente e lasciamo congelare in freezer per 4 ore almeno.
  • Trascorso il tempo la panna è un unico blocco congelato. Tiriamo via dal freezer, togliamo la pellicola trasparente e poi capovolgiamo la teglia su un tagliere e facciamo scorrere l'acqua corrente calda sul fondo metallico della teglia, così il blocco di panna si staccherà da sola cadendo sul tagliere. Togliamo la teglia e usando un coltello lungo e liscio tagliamo a cubetti di 2 cm la panna congelata.
  • Mettiamo i cubetti di panna nel frullatore, aggiungiamo 150 g di nutella e frulliamo finché i due ingredienti si sono perfettamente mescolati. A questo punto il gelato panna e Nutella è pronto per essere messo nelle coppe ed essere servito con altra nutella per decorare insieme a granella di nocciole o cialde gelato!

CONSERVAZIONE

Una volta pronto potete conservare il gelato panna e Nutella in un contenitore ermetico posto in freezer per una settimana.

CONSIGLI

E’ possibile usare questa ricetta sostituendo la Nutella con un altro gusto che vi piace: sostituitela con crema di pistacchi, burro d’arachidi, marmellate, coulis di frutta. Aggiungete dei biscotti, wafer o cioccolato in pezzi per arricchire il vostro gelato!

CONDIVIDI la ricetta del Gelato panna e Nutella fatto in casa senza gelatiera.

Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.

Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.