Questa è la ricetta di un centrifugato detox con grandi qualità depurative e disintossicanti. Gli ingredienti del centrifugato detox di oggi sono pere, zenzero, limone e cavolo cappuccio. Questo mix di frutta, radici e ortaggi è una bevanda depurativa che consigliamo di bere al mattino o dopo una bella camminata. La presenza del limone lo rende adatto per una colazione, la pera con la sua dolcezza ricarica, mentre il cavolo nutre e lo zenzero fresco attiva il metabolismo. Un centrifugato detox pera e zenzero è l’ideale anche prima di una sessione di allenamento o di una lunga giornata estiva. Vediamo come si prepara un centrifugato di questo tipo.

centrifugato pera zenzero cavolo cappuccio limone
Vai subito alla ricetta

Centrifugato Detox

Il centrifugato detox ha proprietà diuretiche, depurative e disintossicanti. Condurre uno stile di vita sano vuol dire lasciare più spazio a frutta e verdura nella nostra dieta quotidiana. Questa ricetta centrifugato detox ti aiuterà a ricaricarti, fare il pieno di sali minerali ed energie, ma allo stesso tempo avrà effetto diuretico. Ideale per colazione, come spuntino o prima di un allenamento. Questi sono gli ingredienti base del nostro centrifugato detox:

Ricetta Centrifugato Pera e Zenzero

Il centrifugato Pera e Zenzero è adatto a tutta la famiglia ma questa ricetta include gli ingredienti per 2 persone. In 5 minuti potrai già gustarti quest’ottima ricetta.

Centrifugato Pera e Zenzero

Centrifugato detox pere e zenzero: per disintossicare e detossinare l'organismo con una cura tutta naturale, da gustare la mattina al risveglio.
Portata Centrifugato
Cucina Mediterranea
Preparazione 5 minuti
Tempo totale 5 minuti
Dosi per 2 persone
Calorie per porzione170kcal
Costo Basso

Ingredienti

  • 4 Pere (di grandezza medio-piccola)
  • 4 foglie di Cavolo cappuccio
  • 1 Limone
  • 4 cm Zenzero fresco

Istruzioni

Come preparare il centrifugato detox Pera e Zenzero

  • Per realizzare un centrifugato detossinante Pera e Zenzero cominciare spremendo il succo di un limone servendosi di uno spremiagrumi.
  • Lavare il cavolo, mondarlo e ricavarne la quantità richiesta. Mettere le 4 foglie nella centrifuga e azionare. Versare il liquido ricavato in una ciotola.
  • Mondare e sbucciare le pere eliminando torsolo, parti dure e semi, poi tagliarle a pezzi.
  • Con un coltello molto affilato tagliare la parte che occorre da una radice di zenzero fresco.
  • Mettere nella centrifuga lo zenzero, la pera, il succo di limone e il liquido ricavato dal cavolo cappuccio per poi azionare a velocità media.
  • Versare il composto in un bicchiere alto, inserire una cannuccia colorata e servire appena fatto.

Consiglio

Aggiungete dei cubetti di ghiaccio prima di servire se vi fa piacere bere il centrifugato fresco.

Conservazione

Il centrifugato è un composto di frutta, verdura e radici fresche, anche se conservato in frigorifero non è mai la stessa cosa. Quindi consigliamo di consumare il centrifugato appena fatto.

CONDIVIDI come si fa il centrifugato detox pera e zenzero.

Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.

Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.