Un Centrifugato con Ananas, Mela e Zenzero è una ricetta detox da provare assolutamente durante le soleggiate giornate primaverili ed estive. La ricetta del centrifugato di ananas, mela e zenzero è veloce, più che altro ci occorre darvi le dosi per ottenere un risultato gustoso e detox. I centrifugati di frutta sono un’idea per fare merenda in modo sano, i benefici e le proprietà di queste bevande benefiche sono davvero molti. Ogni centrifugato di mela, zenzero e ananas è un vero e proprio concentrato di benefici soprattutto per chi è in sovrappeso e vuole dimagrire. Vediamo quindi come si prepara il centrifugato con ananas, zenzero e mela e quali sono i benefici di questa ricetta detox da provare in estate.

ricetta detox centrifugato ananas mela zenzero
Vai subito alla ricetta

Centrifugato con Ananas contro la Cellulite

Ricetta detox Centrifugato con Ananas, Mela e Zenzero. Gli inestetismi della pelle sono antiestetici e talvolta dolorosi, quale rimedio migliore contro la cellulite se non combatterli bevendo un centrifugato con ananas, mela e zenzero? Questo centrifugato di ananas in particolare aiuta moltissimo nella lotta alla cellulite.

L’ananas è particolarmente riconosciuta per le sue proprietà anti-cellulite in quanto ha proprietà diuretiche e depurative che sono un valido aiuto contro la ritenzione idrica nei punti critici della silhouette.

Benefici del Centrifugato Detox con ananas mela e zenzero

La ricetta detox del centrifugato di ananas, mela e zenzero è un vero toccasana per il nostro organismo e una gustosissima idea per una merenda adatta a tutta la famiglia.

La chiamiamo ricetta detox perché il centrifugato di ananas, mela e zenzero aiuta a depurare l’organismo dopo grandi abbuffate introducendo tantissime vitamine e sali minerali che ci fanno restare in forma e in salute.

Particolarmente utile quando ci si sente stesi dall’afa del caldo estivo il centrifugato con ananas, mela e zenzero sarà piacevole da sorseggiare anche per colazione invece delle classiche spremute d’arancia.

Benefici dell’ananas

Come abbiamo già anticipato, questo centrifugato con ananas è perfetto per combattere la cellulite e la ritenzione idrica grazie alle proprietà digestive, dimagranti e depurative dell’ananas.

La bromelina, una particolare sostanza che si trova nella polpa e nel gambo dell’ananas lo rende un frutto dai molti benefici. Inoltre, l’ananas contiene molta Vitamina C, utile anche in inverno per rafforzare il sistema immunitario e proteggerci dall’influenza.

L’ananas poi ha anche un gusto dolce e dissetante a cui si fa difficoltà a rinunciare soprattutto nei periodi più caldi dell’anno, quando si è più assetati.

Benefici della mela

La mela è un frutto ricco di vitamine, antiossidanti, acido folico e flavonoidi, utili a rafforzare il sistema immunitario e a darci tutte le sostanze nutritive di cui abbiamo bisogno, senza appesantirci né gonfiarci. Il sapore dolce e la consistenza morbida e friabile della mela, la rendono un’ingrediente ideale per buonissimi centrifugati di frutta e verdura, e poi si sa che “una mela al giorno toglie il medico di torno“.

Benefici dello zenzero

In molti usano lo zenzero in cucina credendo sia una spezia, invece si tratta di una radice, un tubero molto più simile a una patata che a una pianta d’erba pepe. Lo zenzero è la radice della pianta di Zingiber officinale ed è originaria dell’Estremo Oriente.

Il sentore piccante dello zenzero rende qualsiasi bevanda allo zenzero più fresca e benefica. Tuttavia, non ha un sapore che può piacere a chiunque, meglio provare ad assaporare lo zenzero in piccole quantità prima di usarlo nei centrifugati di frutta e verdura.

Tra le proprietà dello zenzero c’è la capacità di stimolare la digestione, combattere ansia e stanchezza, alleviare i dolori mestruali, il mal di gola e il mal di testa, è un alimento brucia grassi.

Ricetta detox Centrifugato con Ananas, Mela e Zenzero

Ecco la ricetta detox del centrifugato con Ananas, Mela e Zenzero da provare per dimagrire, dissetarsi e combattere la cellulite!

Centrifugato con Ananas, Mela e Zenzero

Questa è la ricetta detox del Centrifugato con Ananas, Mela e Zenzero, ha benefici per la salute e proprietà diuretiche, dimagranti e dissetanti. Adatto a vegani, celiaci e vegetariani.
Portata Bevande
Cucina Vegana
Keyword Centrifugato, Centrifugato allo Zenzero, Centrifugato con Ananas, Centrifugato con Mela, Centrifugato di frutta
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Dosi per 2 centrifugati
Calorie per porzione370kcal
Costo Medio

Altri dettagli

  • Facile da realizzare

Ingredienti

  • 700 g Ananas
  • 200 g Mela
  • 1 g Zenzero (radice fresca)

Istruzioni

Come preparare il Centrifugato con Ananas, Mela e Zenzero

  • Per preparare il centrifugato con Ananas, Mela e Zenzero iniziare a sbucciare l'ananas e tagliarla a cubetti.
  • Sbucciare anche la mela togliendo il torsolo e tagliarla a cubetti.
  • Sbucciare la radice di zenzero, tagliarla in pezzettini e aggiungerla alla mela già tagliata.
  • A questo punto versiamo a piccole dosi gli ingredienti in una centrifuga, azionare la centrifuga a più riprese finché il succo non è ben amalgamato.
  • Dopo aver passato tutti gli ingredienti nella centrifuga possiamo versare il centrifugato di ananas, mela e zenzero e gustarlo per merenda da soli o in compagnia!

CONDIVIDI la ricetta del centrifugato di ananas, mela e zenzero.