La ricetta dei brownies originali americani con nocciole e cioccolato risale ai primi del 1800, quando fu richiesto da Bertha Palmer un dolce facile da trasportare e gustoso. I brownies infatti sono un dolce cioccolatoso, morbido come una torta e pratico come un biscotto: vediamo come si fanno i brownies originali al cioccolato e nocciole. La ricetta originale americana dei brownies al cioccolato sono istruzioni facili da seguire e di veloce esecuzione, gli ingredienti sono facili da reperire in casa. In appena un’oretta avrete i classici quadrotti dei brownies al cioccolato e nocciole pronti da assaggiare, ecco come si fanno con la ricetta originale americana.

Brownies originali americani con cioccolato e variante alle nocciole
La ricetta originale americana dei Brownies è al cioccolato e basta, tutte le altre sono varianti per arricchire questo dolce tipico di Chicago. Tra le varianti più gustose dei brownies ci sono quelli con Nutella, i brownies al caramello o al burro di arachidi, e ovviamente la variante più semplice è anche la più gustosa parliamo dei brownies al cioccolato e nocciole. Lo ripetiamo: i Brownies originali americani sono fatti solo con il cioccolato ma con le nocciole sono anche più buoni. Vediamo dunque come si fanno i quadrotti americani al cioccolato e nocciole seguendo passo passo la ricetta originale che si tramanda dal 1800.
Se non vi piacciono le nocciole – raro, ma capita – potete aggiungere qualsiasi altro tipo di frutta secca che preferite, provate ad aggiungere le noci all’impasto dei brownies. In alternativa potete sempre preparare il classico dolcetto solo al cioccolato come suggerisce la ricetta originale americana.
Prima di passare alla ricetta ecco una curiosità sui brownies: Sapevate che la ricetta originale di Bertha Palmer prevedeva l’uso della glassa di albicocche per accompagnare questi quadrotti?
Brownies originali americani, la ricetta con nocciole e cioccolato
La ricetta originale americana di Chicago per fare i Brownies al cioccolato e nocciole, un dolce facile e veloce da preparare e adatto a tutta la famiglia.
Brownies al cioccolato e nocciole Ricetta originale americana
Altri dettagli
- Facile da realizzare
Ingredienti
- 2 Uova (a temperatura ambiente)
- 250 g Zucchero
- 60 g Farina 00
- 150 g Burro
- 70 g Cioccolato Fondente
- 40 g Cacao amaro in polvere
- 50 g Nocciole (qualcuna in più per decorare)
- 1 pizzico di Sale fino
Istruzioni
Come si fanno i Brownies al cioccolato
- Iniziamo la preparazione dei brownies per iniziare mettete a sciogliere sul fuoco a bagnomaria il burro con il cioccolato fondente che avrete tritato in precedenza.
- Mescoliamo ogni tanto finché non si scioglie tutto e si amalgama per bene, togliamo dal fuoco. Aggiungiamo poi il cacao amaro amalgamandolo bene e lasciamo raffreddare completamente.
- In una ciotola sbattiamo con la frusta elettrica le uova a temperatura ambiente con lo zucchero e un pizzico di sale per qualche minuto.
- Uniamo il cioccolato al composto sempre mescolando, poi la farina setacciata. Tagliamo grossolanamente al coltello le nocciole e amalgamiamole all'impasto aiutandoci con una spatolina.
- Versiamo il composto in una teglia 20×20 foderata con carta forno, livelliamo bene e aggiungiamo altre nocciole intere per arricchire la torta brownies.
- Cuocere per 35 minuti a 180° la torta brownies al cioccolato e nocciole. Sarà pronta quando si sarà formata una golosa crosticina in superficie. Quindi sfornare e lasciare raffreddare prima di tagliare la torta brownies nei classici quadrotti americani.
CONDIVIDI la ricetta dei brownies originali americani con cioccolato e nocciole.
Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.
Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.